SERVIZI AGGIUNTIVI
Trattamento galvanico-protettivo (nichelature, cromature, zincature, e altri trattamenti a richiesta): i trattamenti galvanici sono deposizioni elettrochimiche di uno strato sottile di un metallo o di una lega in modo tale che le proprietà di superficie del supporto vengano modificate, tanto dal punto di vista tecnico che estetico. Attraverso i trattamenti galvanici, è possibile migliorare determinate caratteristiche del manufatto, quali la resistenza alla corrosione oppure le sue proprietà elettriche, meccaniche e ottiche
Trattamenti termici (cementazioni; ricotture, ; nitrurazione; carbonitrurazione): La nitrurazione e la cementazione sono trattamenti termici che conferiscono elevata durezza superficiale agli organi meccanici trattati per resistere all’usura durante il loro funzionamento.
Cataforesi: La verniciatura in cataforesi è un trattamento superficiale finalizzato a conferire a elementi in metallo e altre leghe una notevole resistenza ai processi di corrosione chimica ed ambientale.
Rettifica: Lavorazione meccanica per asportazione di materiale con opportune mole, idonea a conferire rugosità e tolleranze dimensionali richieste.
Brocciatura: La brocciatura è un processo di lavorazione ad asportazione di truciolo, con utensile a denti multipli allineati che tagliano in progressione il materiale con incremento definito.
Verniciatura